MÄR - Marchen Awakens Romance

Trama Episodio

I pezzi della Scacchiera si preparano a resuscitare il loro leader e mentre questo accade, Ginta fa la conoscenza di Alviss, che lo aveva precedentemente salvato da un ladro che gli aveva portato via Babbo. Alviss, però non sembra tanto simpatico... Trasforma subito Jack in un uccello e poi dice a Ginta che è stato lui a chiamarlo nel suo mondo, ma che ha perso la scommessa che aveva fatto perchè è troppo debole. Alviss comincia ad attaccare il ragazzino e, mentre lo aggredisce, gli racconta che sei anni prima, qualcun altro aveva richiamato dalla Terra un umano che li aiutasse nella guerra contro quelli della Scacchiera, il gruppo che vuole distruggere Mär Heaven, e non era neanche un ragazzino! Il problema principale, però, è che Alviss vuole distruggere Babbo. Ginta si oppone con tutte le sue forze, ma prima gli chiede perché e come mai tante persone hanno cercato di rubarlo. E’ così che viene a sapere che nella guerra di sei anni fa, Babbo era l'ärm di Phantom, il leader della Scacchiera, e la sua indole non era affatto buona. Per evitare che si risvegli la sua vera natura, è meglio farlo fuori subito. Intanto si fa sera, e dopo un attacco di Alviss Ginta non riesce più a rialzarsi, e sviene per terra. Babbo guarda il ragazzo e si arrende alla volontà di Alviss, purché non torca un capello a Ginta. Alviss capisce che Babbo non è più l' ärm di prima e decide di lasciarlo con Ginta. Ma resterà sempre in agguato in caso si manifesti la sua antica malvagità.Il giorno dopo Ginta si riprende e nota che Babbo è ancora vivo e Jack è tornato a essere umano, ma decide di diventare più forte. Intanto quelli della Scacchiera completano la rinascita. Phantom è tornato in vita e la sua regina lo sta aspettando al castello.

Non in programmazione